Close

14 Giugno 2018

Festa dei Popoli Salerno 2018

Al via la X edizione della Festa dei Popoli 2018 che si terrà a Salerno, domenica 17 giugno, dalle ore 17, in Piazza della Concordia.
La manifestazione è promossa dall’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, attraverso gli uffici diocesani Migrantes, Centro Missionario e Caritas, in collaborazione con i Missionari Saveriani, il Laicato Saveriano, e patrocinata dal Comune di Salerno, e che vede impegnati nell’organizzazione rappresentanti delle comunità straniere presenti nel territorio di Salerno e provincia: dall’Europa Georgia, Italia, Polonia, Romania e Ucraina; dall’Africa Gambia, Marocco, Senegal e Tunisia; dall’Asia Bangladesh, Filippine, India e Sri Lanka; dall’America Latina Perù e Venezuela, tutte pronte a presentare le proprie tradizioni culturali.
Quest’anno la Festa si avvale della collaborazione delle associazioni salernitane “La Tenda”, “Ballando per le strade”, dal gruppo musicale “Utungo Tabasamu”, dell’Azione Cattolica Diocesana e dell’Associazione “Trumoon” che ha ideato e curato la grafica dell’evento.
La Festa è l’occasione per raccontare la ricchezza culturale, le tradizioni e la storia dei numerosi paesi d’origine, per scoprire punti di contatto e la bellezza della diversità.
Come ogni anno, la Festa si aprirà con un momento in cui tutte le tradizioni religiose presenti in piazza (Buddisti, Cattolici, Cristiani Evangelici, Cristiani Ortodossi, Musulmani e Sikh) pregheranno per l’armonia e la pace tra i popoli.
Ente: Ufficio Diocesano Migrantes Salerno-Campagna-Acerno
Recapiti: Email ufficiomigrantes@diocesisalerno.it
Sito web: Vai al sito web