Close

28 Giugno 2018

Progetto SVE di 6 mesi a Calvià, Isola di Maiorca (Spagna)

L’Associazione Futuro Digitale è partner del progetto “Europe in Calvià”, attività di volontariato europeo Erasmus+ che si svolgerà dal 1° ottobre 2018 al 31 marzo 2019, per una durata complessiva di 6 mesi.
Il progetto si svolgerà nella splendida Calvià, Municipio che si trova sull’Isola di Maiorca, Isole Baleari (Spagna), e coinvolgerà 4 volontari/e europei, di cui 1 italiano/a.
Sono necessari i seguenti requisiti di base:
• Residenza in Italia;
• Età compresa tra 18 e 30 anni (preferibilmente under 25);
• Forte motivazione a prendere parte a un progetto di Servizio Volontario Europeo.
Il progetto è realizzato dal Centre Universitari de Calvià (CUC), ente che fa riferimento all’IMEB (Istitut Municipal d’Educaciò i Biblioteques de Calvià) ed è supportato dal Comune di Calvià.
Si tratta della seconda edizione di “Calvià in Europe”. La prima è stata realizzata con grande successo tra il 2017 e il 2018. Per la seconda edizione del progetto, le attività previste per i volontari europei si svolgeranno in diverse strutture sul territorio, che i volontari visiteranno durante la prima settimana, per poi definire un piano individuale di progetto. In linea generale, le attività riguardano: attività con bambini, teenagers e adulti, ambiente, scambi linguistici, organizzazione eventi e workshop.
I volontari avranno la copertura di tutte le spese di vitto, alloggio, trasporti locali, assicurazione e viaggi, più un pocket money mensile per spese personali.
Tutti i dettagli, compreso l’Infopack ufficiale, sono disponibili al link allegato di seguito.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) / Sede operativa Via P. Borsellino 4 – Sant’Antonio Abate (Na) – Tel. 333 4032852 – Email evs@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 08/07/2018