Close

5 Luglio 2018

NoPlanetB: Bando “100 000 euro per la sostenibilità”

Prima edizione della call for innovation ‘100.000 euro per la sostenibilità lanciata da punto.sud, in collaborazione con il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 e con il supporto di Fondazione Generas e Poste Italiane, all’interno del programma No Planet B.
No Planet B è un progetto finanziato nell’ambito del programma di sensibilizzazione ed educazione allo sviluppo (DEAR) che ha lo scopo di informare i cittadini europei nei confronti dello sviluppo e delle problematiche ad esso correlate.
L’obiettivo del bando è la realizzazione di azioni ed attività innovative che si ispirano agli obiettivi generali di NOPLANETB e in particolare all’obiettivo dello sviluppo sostenibile n.11 (SDG11) sulla sostenibilità delle città, con un focus specifico sulla promozione e cura del verde urbano e privato nelle città.
Sono previsti contributi fino ad un massimo di 10.000 euro e possono partecipare organizzazioni della società civile operative nelle città metropolitane e con un ammontare medio annuo di attività inferiore ai 400.000 euro. I progetti devono avere una durata da un minimo di 3 ad un massimo di 6 mesi.
Ente: No Planet B
Recapiti: Email puntosud@noplanetb.net
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 28/07/2018