Close

5 Luglio 2018

Scambio giovanile in Romania a settembre 2018

L’Associazione Futuro Digitale è partner in invio del progetto “Messages from the future”, uno scambio giovanile Erasmus+ coordinato dall’associazione MIJARC Europe.
Il progetto si svolgerà a Buzau, in Romania, con la partecipazione di giovani provenienti da numerosi Paesi, quali: Portogallo, Spagna, Belgio, Armenia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Bulgaria e Romania.
A ospitare i giovani partecipanti sarà l’associazione Agenda 21, dal 3 al 9 settembre 2018.
Futuro Digitale cerca 4 partecipanti (18-25 anni) + 1 group leader (18-30 anni).
Partecipazione alle attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati del Programma Erasmus+; il partecipante deve anticipare le spese di viaggio, a cui seguirà un rimborso fino ad un massimo di 275€.
Il tema del progetto è la riflessione, dal punto di vista dei giovani, su temi di attualità che riguardano il futuro, quali: estremismi, cambiamento climatico, migrazioni, gender. Le attività non formali si svolgeranno simulando negoziazioni, risoluzioni di problemi e sviluppando poi le idee in maniera concreta e tangibile.
Maggiori informazioni su attività e su modalità di candidatura sono indicate al link allegato di seguito.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na), Via P. Borsellino 4 – Tel. 3334032852 – Email  a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/07/2018