Close

6 Settembre 2018

Concorso per 30 Referendari

La Corte dei Conti ha indetto un concorso per Referendari per 30 unità di personale nel profilo professionale di Referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei Conti.
Possono partecipare al concorso Corte dei Conti i candidati appartenenti alle seguenti categorie di soggetti:
– magistrati ordinari che hanno superato il periodo di tirocinio e hanno conseguito una valutazione positiva di idoneità;
– avvocati e procuratori dello Stato, alla seconda classe di stipendio;
– magistrati militari di tribunale e magistrati amministrativi;
– avvocati iscritti all’albo professionale da almeno 5 anni;
– dipendenti di ruolo delle Pubbliche Amministrazioni, docenti di ruolo delle Università e ricercatori confermati di materie giuridiche, con almeno 3 anni di anzianità di servizio;
– dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, e funzionari degli organismi comunitari, i militari appartenenti al ruolo di ufficiali.
Principale requisito di accesso al bando:
– laurea in Giurisprudenza, e a laureati in Giurisprudenza con mansioni dirigenziali e funzionali per l’esercizio delle quali siano richiesti almeno cinque anni di anzianità.
E’ prevista una riserva di 6 posti per candidati in possesso, oltre che del diploma di laurea in giurisprudenza, anche della laurea in Scienze Economico Aziendali, Scienze dell’Economia e titoli di studio equiparati ed equipollenti.
Per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare sul link sottostante.
Ente: Corte dei Conti
Recapiti: Viale Giuseppe Mazzini, n. 105 – 00195 Roma – Italia – Tel. 0638761
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 29/11/2018