Presentazione Libro “C’è solo una maglia”
Venerdì 14 settembre, dalle ore 18, presso le Tribune centrali dello stadio Donato Vestuti di Salerno, si terrà la presentazione del libro “C’è solo una maglia – Storia dei colori sociali della Salernitana”, edito da Geo Edizioni di Empoli.
Si tratta del primo e unico libro interamente a colori che racconta l’evoluzione cromatica della maglia della Salernitana dal 1919 a oggi. Grazie ad un meticoloso lavoro di ricerca storica e di rielaborazione digitale delle immagini, il libro offre – in modo assolutamente inedito – una galleria fotografica a colori di tutte le formazioni della Salernitana fin dalla sua fondazione. Accanto ai materiali fotografici, trovano spazio i testi che raccontano le gesta della Salernitana in ogni stagione agonistica, le statistiche, i risultati e la formazione tipo di quell’anno. Non mancheranno le chicche storiche come gli aneddoti, anche questi inediti, circa i mutamenti e le trasformazioni dei colori sociali della tenuta da gioco della Salernitana. Completa l’opera un omaggio al tifo granata, anche qui con foto a colori del mondo ultras fin dai suoi esordi nel lontano 1975.
A curare il volume i giornalisti Umberto Adinolfi, Marco Rarità e Carlo Fontanelli, quest’ultimo nella duplice veste di autore e editore. La prefazione dell’opera è stata curata da Adolfo Gravagnuolo, memoria storica del tifo granata.
Info e dettagli al link.
Ente: C’è solo una maglia
Recapiti: online
Sito Web: Vai al sito web