Close

4 Ottobre 2018

Scambio giovanile Erasmus+ ad Atene a novembre 2018

Sono disponibili 5 posti per partecipare allo scambio giovanile Erasmus+ “Countering Violence Extremism”, coordinato dall’Associazione greca E.K.O. e avente come partner italiano l’Associazione Futuro Digitale.
Il progetto, interamente finanziato da fondi Erasmus+ (vitto, alloggio, formazione e rimborso viaggio) si svolgerà ad Atene, capitale della Grecia, dal 14 al 23 novembre 2018. Futuro Digitale seleziona per questo 5 partecipanti di età inferiore ai 30 anni (+ il group leader che è già stato individuato).
L’iniziativa coinvolgerà ben 43 giovani provenienti da 7 diversi Paesi dell’area Mediterranea, sia europei che extra-europei: Italia, Grecia, Spagna, Turchia, Tunisia, Egitto e Giordania. Tale caratteristica, non comune nei progetti Erasmus+, rende l’iniziativa particolarmente interessante.
Il progetto ha come tema la discussione sull’estremismo violento e le sue conseguenze, che verrà affrontato a partire dalle riflessioni dei giovani partecipanti, valorizzando i loro differenti contesti socio-culturali di partenza.
Lo scambio è coordinato dall’associazione EKO, già partner di Futuro Digitale per diversi progetti tra il 2016 e il 2018, con grande successo e soddisfazione da parte dei partecipanti.
Tutte le informazioni sono contenute all’interno dell’Infopack, scaricabile alla pagina web del progetto indicata in basso.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) | Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na), Via P. Borsellino 4 – Tel. 3334032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/10/2018