Mani Tese cerca volontari: campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” 2018
Anche quest’anno Mani Tese sarà presente in oltre 75 librerie la Feltrinelli in tutta Italia, dal 1 al 24 dicembre 2018, con la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”.
A Salerno e Pontecagnano, l’Ong cerca volontari per confezionare i pacchetti regalo: una preziosa scelta di volontariato per sostenere la Campagna “i EXIST” per dire no alle schiavitù moderne. “Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando ad almeno un turno di circa 4 ore in una delle librerie in cui l’ong è presente.
Durante ogni turno di volontariato, i volontari:
– realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
– distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
– inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.
Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a coloro che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. Inoltre l’Associazione rilascerà agli studenti, su richiesta, un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.
Ente: Mani tese
Recapiti: Email volontari.natale@manitese.it
Link: vai al sito web