Close

6 Dicembre 2018

Borse di studio internazionali per giovani ballerini e coreografi

DanceWEB Europe offre a circa 65 giovani ballerini professionisti e coreografi principalmente europei la possibilità di partecipare ad un programma di formazione intensivo multinazionale. Si tratta del programma europeo di borse di studio “DanceWEB”, della durata di 5 settimane.
La formazione avrà luogo ogni anno tra luglio e agosto a Vienna (Austria), nel quadro del Festival “ImPulsTanz”.
Il programma è incentrato sullo scambio di idee e conoscenze, sull’aggiornamento, sull’incontro con artisti di fama internazionale e ha lo scopo di orientare la carriera dei partecipanti. Per il 2019 il programma si svolgerà dal 10 luglio al 14 agosto 2019.
Le borse di studio in oggetto includono: la partecipazione gratuita a progetti di ricerca (Pro Series & Field Projects) e ai workshop tecnici di ImPulsTanz; l’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli di ImPulsTanz; lo scambio di idee e contatti con gli ospiti internazionali per creare reti internazionali; eventi, letture e presentazioni.
La borsa di studio comprende l’alloggio gratuito a Vienna per il periodo del programma, ma non include le spese di viaggio, di diaria, di visto e di assicurazione. Queste spese dovranno essere coperte autonomamente dai beneficiari.
Ciascuna borsa di studio nel quadro del Life Long Burning è cofinanziata dal programma Cultura dell’Unione Europea, da enti austriaci e da fonti locali del Paese di provenienza del candidato (questi ultimi non sono garantiti in tutti i Paesi).
Il programma è indirizzato a ballerini e coreografi con ambizioni professionali provenienti dai Paesi europei ed esterni all’UE, preferibilmente tra i 22 e 30 anni e con una buona conoscenza dell’inglese. La qualità del curriculum artistico rappresenta il criterio principale per la selezione.
Ente: DanceWEB Europe
Recapiti: Museumstrasse 5/21 AU-1070 Vienna – Tel. 0043 1 523 55 58 – Email office@danceweb.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 09/01/2019