Close

13 Dicembre 2018

Master Universitario “Nuove metodologie per l’insegnamento della fisica moderna”

Il Master di Secondo Livello “Nuove metodologie per l’insegnamento della fisica moderna” relativo all’a.a. 2018-19, istituito presso il Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello” con la direzione prof. Canio Noce, prevede anche borse di studio.
L’obiettivo del master è la formazione, in primis, degli insegnanti e degli aspiranti tali, sull’innovazione didattica e sulla didattica laboratoriale della fisica moderna, nonché l’approfondimento delle competenze degli insegnanti stessi sugli aspetti operativi di strategie didattiche e di metodologie di analisi dati di apprendimento. e attività del Master si articoleranno in lezioni frontali, attività di tipo applicativo con esercitazioni, attività laboratoriali con utilizzazione e applicazione di strumenti, attività in modalità e-learning, attività progettuali finalizzate alla realizzazione di unità di apprendimento.
Borse di Studio: Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi finanzierà due borse, mentre una borsa sarà finanziata dalla Società Italiana di Fisica (SIF) e una nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche (PLS).
Per maggiori Info e consultare il Bando cliccare sul link sottostante
Ente:  Università degli Studi di Salerno
Recapiti: Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 – Fisciano (SA) – Email carrierestudenti.df@unisa.it
Sito web: Vai al sito web