Scambio giovanile Erasmus+ in Slovenia a febbraio 2019
Il progetto Erasmus+ “Get Skilled” è un’iniziativa promossa dall’Associazione YOUth Connect, con partner ospitante l’Associazione slovena ELU. Si tratta di uno scambio giovanile che si terrà a Hodos, in Slovenia, dal 19 febbraio al 1° marzo 2019 e coinvolgerà giovani provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Spagna e Portogallo.
YOUth Connect ha aperto le selezioni per 7 giovani di età compresa tra 18 e 30 anni + un group leader di qualsiasi età.
Il progetto ha come temi la disoccupazione giovanile e la formazione professionale. Lo scopo di “Get Skilled” è la condivisione di idee e pratiche per affrontare la disoccupazione giovanile e per supportare la formazione professionale dei giovani europei. Il progetto offrirà a 40 giovani la possibilità di sviluppare competenze professionali attraverso dibattiti, presentazioni, workshop pratici di preparazione del curriculum e della propria figura professionale prima di un colloquio di lavoro.
Inoltre, i giovani provenienti da 5 nazioni europee avranno l’opportunità di presentare la propria cultura e la situazione attuale del proprio Paese e di scoprire quelle degli altri Paesi.
Al termine del progetto, tutti i partecipanti riceveranno un certificato Youthpass.
Per quanto riguarda gli aspetti economici, come per tutti i progetti Erasmus+ i costi per il viaggio verranno rimborsati (fino a 275 €), mentre vitto e alloggio saranno forniti dall’associazione ospitante e coperti al 100%.
Maggiori informazioni sulla pagina web dedicata al progetto.
Ente: YOUth Connect Italia
Recapiti: Via Gaspare Saccarelli 2, Torino – Tel. +39 392 990 3366 – Email youthconnecteu@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 27/12/2018