Close

17 Gennaio 2019

Opportunità per due giovani videomaker all’European Migration Film Festival

L’Associazione H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization) ricerca 2 partecipanti per il progetto “European Migration Film Festival” a Salamanca dal 7 al 10 febbraio 2019. L’iniziativa è rivolta a giovani interessati al mondo della cinematografia, con minima esperienza nella produzione di video e voglia di partecipare ad una mobilità con giovani di altri Paesi.
L’opportunità è rivolta a 2 partecipanti italiani, che insieme ad altri giovani provenienti da Grecia, Bulgaria e Spagna, si occuperanno di organizzare e creare una storyboard, filmare, modificare e produrre un cortometraggio. Il prodotto di questo lavoro verrà presentato al European Migration Film Festival durante l’ultimo giorno della mobilità.
I principali obiettivi del progetto sono la promozione della narrazione positiva sul tema della migrazione e l’incremento della visibilità ai contributi che i cittadini dei paesi terzi hanno dato alle società dell’Unione Europea.
Il progetto è implementato da Biderbost, Boscan & Rochin (BB&R), in collaborazione con Academy of Entrepreneurship (AKEP), Human Rights Youth Organization (HRYO) e NCFutureNow. ed è finanziato con il supporto del Programma Erasmus+ della Commissione Europea.
I costi di vitto e alloggio saranno sostenuti dall’organizzazione ospitante, mentre i costi di viaggio saranno rimborsati fino ad un massimo di 275 € a partecipante.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata sul sito di HRYO.
Ente: H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization)
Recapiti: Palermo – Piazzetta di Resuttano, 4 – Email valeria.buscemi@hryo.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 26/01/2019