Close

24 Gennaio 2019

Mostra d’arte collettiva del Collettivo Vyolaa

L’associazione Blow up presenta al pubblico la mostra del Collettivo Vyolaa  dal 25 al 27 Gennaio 2019 a Salerno, Palazzo Genovese.
In cerca di nuove ispirazioni, alcuni eventi hanno unito un gruppo di ragazzi accomunati da un unico interesse: l’arte. Dall’unione delle loro idee nasce Vyolaa: un collettivo nuovo, fresco alla ricerca di una nuova ventata di idee e stimoli. Composto da cinque personalità molto diverse tra loro ma con ideali affini, si propone come un gruppo fortemente eclettico che si prefigge come scopo quello di creare un nuovo circuito in grado di valorizzare il territorio e dare nuova luce all’arte.
Nell’occasione verrà presentato il primo progetto del collettivo Vyolaa: Artkeys Prize.
Il Premio Artkeys nasce dall’unione e dalla sinergia del collettivo Vyolaa, i cui componenti hanno sentito la necessità di creare un movimento che dia valore e respiro ad artisti meritevoli. Il premio, oltre a garantire qualità del fare artistico, si mette in correlazione con il territorio in cui nasce, ovvero il Cilento, la patria della dieta Mediterranea, dove Ancel Keys, biologo e fisiologo statunitense, la studiò e pose le basi per farla divenire bene protetto dell’umanità Unesco. A lui è dedicato e ispirato il nome del Premio, il quale intende assimilare la tenacia e i valori con cui il biologo ha lavorato e valorizzato il territorio cilentano e la dieta mediterranea.Il movimento Artkeys ha quindi come obiettivo primario la valorizzazione degli artisti meritevoli, che mostrano e sviluppano la propria arte all’interno di questo splendido contesto.La correlazione tra l’artista e il Cilento darà vita a collaborazioni con enti, associazioni, aziende e strutture dove l’arte diventa parte viva e strumento di sviluppo e rivalutazione.
Gli artisti in mostra a Palazzo Genovese:
-Rudy Zoppi (Pittore,scenografo, musicista, regista)
-Francesco Monk (Pittore, illustratore, graphic designer)
-Mabel D’amore (Pittrice, scultrice)
-Marianna Battipaglia (Pittrice, street artist)
-Nadia Miglino (Pittrice, grafica pubblicitaria)
Critico: Filippo Astarita
INGRESSO LIBERO
Orari di apertura della mostra e programma:
Venerdì 25
dalle 18.00: Inaugurazione con buffet
Sabato 26
dalle 10:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 21:00
Domenica 27
dalle 10:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 21:00
Ente: Blow up-Collettivo Vyolaa
Recapiti: Tel. 339 785 8458 – info@premioartkeys.com – www.premioartkeys.it
Sito Web: Vai al sito web