Close

24 Gennaio 2019

Scambio giovanile Erasmus+ in Turchia

L’Associazione Attiva-Mente propone un nuovo scambio giovanile Erasmus+, che si terrà dal 18 al 28 marzo 2019 nella città di Amasya, in Turchia.
Il progetto, denominato “We’re Breaking the Barriers among Us”, vedrà la partecipazione di giovani provenienti da Italia, Turchia, Spagna, Grecia e Bulgaria.
La ricerca è indirizzata a 6 partecipanti di età compresa tra i 16 e i 21 anni, che durante il progetto si confronteranno con gli altri gruppi di giovani e affronteranno il tema dei migranti e dei rifugiati attraverso workshop diversi e molto creativi, dal giornalismo, alla realizzazione di piccoli documentari o cortometraggi, dalla musica alla drammatizzazione.
I 6 partecipanti verranno accompagnati da un group leader (senza limiti d’età), dovranno essere italiani o legalmente residenti in Italia e motivati a partecipare. Non è richiesto il visto o il passaporto.
Al termine del progetto ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato che attesta le competenze acquisite e/o sviluppate grazie a questa esperienza.
Per quanto riguarda i costi, i partecipanti riceveranno il rimborso delle spese di viaggio sostenute fino al tetto massimo di 360 euro. Vitto e alloggio saranno garantiti dall’organizzazione ospitante.
Ente: Associazione Attiva-Mente
Recapiti: Corso Principessa Maria del Belgio – 97015 Modica (Rg)  – Email attivamentemodica@gmail.com
Link: Vai al sito web
Scadenza: 26/01/2019