Training Erasmus+ per operatori giovanili in Lituania
Posizioni disponibili per partecipare al Training Course Erasmus+ “Basic Skills for Digital Youth Work” in Lituania, promosso dall’associazione Eurosud.
Il progetto, che si svolgerà dal 29 aprile al 5 maggio 2019 presso il Training Center di Daugirdiskes (45 km da Vilnius), mira a formare 33 animatori giovanili (youth workers) provenienti da tutta Europa, che si ritroveranno a lavorare insieme per 7 giorni sul tema dello sviluppo di strumenti digitali che possano favorire il lavoro giovanile e le attività quotidiane delle organizzazioni e nei progetti internazionali.
Obiettivi del corso di formazione saranno:
1. Sensibilizzare su come la digitalizzazione sta plasmando le società, incluso il suo impatto sull’animazione giovanile e sui giovani.
2. Scopri come il lavoro giovanile può beneficiare delle tecnologie digitali.
3. Fornire ai partecipanti le competenze di base per l’utilizzo degli strumenti di lavoro giovanile digitale.
4. Analizzare esempi di buone pratiche su come il lavoro giovanile digitale è già implementato.
5. Ottieni strumenti pratici per il lavoro giovanile digitale.
6. Sviluppare futuri progetti internazionali di mobilità giovanile nell’ambito di Erasmus+.
Gli operatori giovanili partecipanti impareranno come organizzare le attività educative usando gli strumenti digitali. Inoltre, sarà creato uno spazio per gli animatori giovanili per cooperare e creare futuri progetti Erasmus+ con forti elementi digitali, che soddisfino gli interessi e i bisogni dei giovani.
I partecipanti dovranno essere operatori giovanili (operatori giovanili, animatori giovanili, specialisti in politiche giovanili), con almeno 1-2 anni di esperienza lavorativa nel settore della gioventù.
Durante il progetto verranno utilizzate metodologie legate alla non-formal education, quali: gruppi di lavoro, attività di teambuilding, giochi di ruolo, workshop creativi, gruppi di riflessione.
Ente: Associazione Eurosud
Recapiti: Associazione Eurosud, c/o Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Piazza Umberto I 70121 Bari – Tel. +39 339 8659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 02/02/2019