Bando per assistenti di lingua italiana all’estero 2019-2020
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha emanato il nuovo bando per posizioni di assistente di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2019-2020.
Gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana, con un’attività di circa 8 mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e un impegno di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.
Le destinazioni disponibili e i relativi posti per ciascuna, sono i seguenti: Austria (34), Belgio (lingua francese, 3), Francia (154), Irlanda (9), Germania (27), Regno Unito (9), Spagna (22).
I posti di assistente di lingua italiana all’estero sono attribuiti previa selezione dei candidati e riservati esclusivamente a studenti universitari o neolaureati di madrelingua e cittadinanza italiana in possesso di tutti i requisiti previsti ed indicati nel Bando allegato.
Il compenso è variabile a seconda del Paese di destinazione e la domanda di partecipazione può essere presentata solo per un Paese.
Ente: MIUR
Recapiti: Viale Trastevere, Roma – Tel. 055 2380756 – Email assistentilingue@istruzione.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/02/2019