Corso gratuito IFTS “Tecnico Superiore per il Monitoraggio e la Gestione del Territorio e dell’Ambiente in Aree a Forte Contaminazione”
L’Ente di Formazione Consorzio FORMA a r.l. in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS: ITI E. MAJORANA Somma Vesuviana – Dipartimento di Scienze Chimiche, Università degli studi di Napoli FEDERICO II – Strago SPA, Mediterraneo Sociale scarl, Legambiente Campania ONLUS, RS Ravenna srl, organizza la 2* edizione del Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico Superiore per il Monitoraggio e la Gestione del Territorio e dell’Ambiente in Aree a Forte Contaminazione” della durata di 800 ore.
Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi titolari e 4 uditori, giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di istruzione secondaria superiore;
- diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c);
- ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5
Il percorso prevede informazione e accoglienza; accompagnamento e orientamento; attività di formazione in aula e stage, supporto al placement. La durata del corso di formazione è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula, 320 ore di Stage in Campania. Il corso avrà inizio nel mese di marzo 2019 e si concluderà entro il mese di ottobre 2019.
Ente: Consorzio FORMA
Recapiti: Centro Direzionale di Napoli – Is. C2, Scala B – IV Piano – Napoli – Tel. 08118671360 – Email segreteriaforma@gmail.com – info@consorzioforma.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 21/02/2019