Scambio giovanile con Eurosud in Turchia sul tema della crisi dei rifugiati
L’Associazione italiana Eurosud propone un nuovo scambio giovanile in Turchia sui temi della solidarietà e dei rifugiati, denominato “Cross-Cultural Solidarity”.
Il progetto si svolgerà in Turchia, a Eskisehir, dal 22 al 31 Marzo 2019.
Lo scambio è interamente finanziato dal Programma Europeo Erasmus+ e sarà incentrato sull’attuale questione dei rifugiati in Europa e nel mondo, sulla gestione della problematica sia a livello locale che, soprattutto, internazionale. Particolare attenzione sarà posta sul ruolo dei cittadini europei e su come essi possano contribuire a gestire la situazione, mettendo in campo il proprio impegno civico.
La Turchia è attualmente il Paese che attualmente ospita il maggior numero di rifugiati nel mondo. Per dieci giorni, i partecipanti provenienti da varie realtà europee si confronteranno per meglio comprendere l’attuale situazione dei rifugiati, il ruolo dell’Europa e dei cittadini europei nella gestione della questione.
Durante lo scambio di giovani verranno utilizzate metodologie non formali quali: gruppi di lavoro, attività di team building, giochi di ruolo, workshop creativi, gruppi di riflessione.
Ente: Associazione Eurosud
Recapiti: Associazione Eurosud, c/o Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Piazza Umberto I 70121 Bari – Tel. +39 339 8659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/02/2019