Giornata Mondiale Lotta al Cancro Infantile
Il 15 febbraio si celebra la Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile promossa dall’organizzazione Childhood Cancer International, network globale costituito da 188 associazioni di familiari di bambini e adolescenti malati di cancro, presenti in 96 paesi di 5 continenti.L’iniziativa nasce per aumentare la consapevolezza e l’informazione sul cancro nell’infanzia, esprimere sostegno ai bambini, agli adolescenti colpiti da tali patologie e alle loro famiglie e riconoscerne il coraggio, la forza e l’eroismo.In Italia è promossa dalla FIAGOP-Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica,rappresentante di trenta Associazioni di genitori distribuite su gran parte del territorio nazionale, e socio fondatore CCI.
In occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, venerdì 15 febbraio in molte città avrà luogo l’iniziativa di sensibilizzazione pubblica Diamo Radici alla Speranza, Piantiamo un melograno promossa da Fiagop Onlus con il coinvolgimento delle associazioni ad essa federate e altre organizzazioni che operano nello stesso ambito. L’Associazione Chiara Paradiso – La forza dell’amore dal 2009 è a sostegno dell’oncologia pediatrica.
L’ Associazione di Volontariato Chiara Paradiso – la Forza dell’Amore ONLUS insieme a tanti amici, metterà a dimora un bell’ arbusto di melograno, nel giardino della scuola a Casa Parrilli “G. Rodari” alle 11,00 in Pontecagnano Faiano (SA).
Ente: Associazione di Volontariato Chiara Paradiso – la Forza dell’Amore
Recapiti: Tel. 333 905 7690 – email. info@associazionechiaraparadiso.it – via Fausto Coppi, Pontecagnano Faiano (SA)
Sito Web: Vai al sito web