Close

14 Febbraio 2019

Presentazione libro “Nella testa di Antonio Infantino”

Venerdì 15 Febbraio 2019 alle 19.00 presso l’associazione e circolo Arci “Marea”, via Gerardo Capobianco Cono a Salerno, presentazione del libro “Nella testa di Antonio Infantino” di Walter De Stradis.
Intervengono:
Walter de Stradis – Autore
Francesco Villani – Editore
Giovanni Di Donato – Musicista
Antonio Giordano – Musicista e ricercatore di tradizioni popolari
A seguire Giovanni Di Donato in concerto alle 22:00.
Con il patrocinio del Laboratorio di Antropologia “Annabella Rossi” del Dispac – Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale – Università degli Studi di Salerno.
Dentro la testa di Antonio Infantino (musicista, poeta, scrittore, architetto, pittore, visionario, filosofo…) c’è tutto un mondo. Forse un’intera galassia o un’altra dimensione. Eppure, è troppo facile e banale dargli la definizione di alieno; a lui che è un lucano e tricaricese vero, ma che è nato a Sabaudia; a lui, che è tra gli idoli e i maestri di molti folk singer e gruppi tradizionali lucani, ma che asserisce con vigore di non fare musica folk; a lui che ha ispirato molti artisti; a lui, che è tra i personaggi musicali più intensi e complicati che la Basilicata abbia partorito negli ultimi decenni. Prefazione di Giovanni Caserta.
Ente: Marea
Recapiti: Email. mareasalerno@gmail.com
Sito Web: Vai al sito web