Close

14 Febbraio 2019

Progetto SVE di breve termine in un Centro giovanile in Bulgaria

Opportunità di Servizio Volontario Europeo di breve termine e di gruppo, con 20 volontari europei coinvolti, presso l’Associazione Alternativi International, attiva nell’ambito delle politiche giovanili a livello internazionale.
Il progetto si svolgerà in Bulgaria, nella vivace città di Blagoevgrad, dall’8 maggio al 4 luglio 2019 (8 settimane).
Il progetto SVE, denominato “Volunteering 4 Strategic development”, è destinato a giovani motivati, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e residenza in Italia.
L’idea alla base del progetto è quella di sviluppare e animare, grazie all’apporto dei volontari internazionali, un centro giovanile con finalità sociali e culturali, in cui i giovani possano esprimere le loro idee, frequentare attività formative e culturali, accedere ad informazioni riguardanti differenti ambiti della vita dei giovani (sport, cultura, musica, ecc.) sviluppando la cultura del volontariato.
In questo senso, il ruolo dei volontari SVE coinvolti sarà quello di supportare le attività del Centro giovanile, organizzando eventi (inter)culturali, sociali, educativi e promuovendo l’attivismo giovanile e incuriosendo i giovani del posto rispetto all’importanza del volontariato.
Oltre al viaggio rimborsato fino a 275 euro e l’alloggio in camere doppie, ai volontari spetterà un pocket money di 90 euro e un food money di 100 euro, come da regole Erasmus+.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti in basso.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) | Sede operativa Via P. Borsellino 4 – Sant’Antonio Abate (Na) – Tel. 333 4032852 – Email evs@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 01/03/2019