Scambio giovanile Erasmus+ in Lituania ad aprile 2019
L’Associazione Eurosud è partner del progetto “Ect.youth”, scambio giovanile finanziato dal Programma europeo Erasmus+, rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 25 anni + un group leader esperto di qualsiasi età.
Il progetto, che si svolgerà a Trakai, in Lituania, dal 13 al 20 aprile 2019, ha l’obiettivo di stimolare i giovani al dialogo e alla maggiore consapevolezza sulla ricerca del lavoro ideale e il potenziamento delle proprie abilità. In particolare, i workshop saranno incentrati sull’incoraggiamento all’imprenditorialità, all’ideazione e alla promozione di un proprio business.
I partecipanti saranno guidati alla cooperazione mediante la produzione di video, flashmob, forum e brochure e al dialogo con i mass media (stampa, tv, radio, internet) per la promozione dell’inclusione sociale e il dialogo interculturale.
L’iniziativa coinvolgerà gruppi di giovani provenienti da 5 diversi Paesi europei: Lituania, Belgio, Italia, Grecia e Lettonia.
I principali metodi utilizzati durante il progetto saranno tutti basati sul concetto di educazione non formale. I partecipanti lavoreranno in gruppi, discuteranno, scambieranno le loro esperienze, analizzeranno i pensieri, creeranno materiali e presentazioni.
Il progetto sarà sviluppato in lingua inglese, come di consueto per le iniziative di scambio Erasmus+. I partecipanti saranno ospitati in hotel con stanze doppie o triple e avranno la copertura delle spese di vitto. Il viaggio è rimborsato fino ad un massimale di 275 €.
Ente: Associazione Eurosud
Recapiti: Associazione Eurosud, c/o Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Piazza Umberto I 70121 Bari – Tel. +39 339 8659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 23/02/2019