Presentazione Progetti – Fondazione internazionale “Il Giardino delle Rose Blu”
Mercoledì 27 Febbraio 2019 alle ore 19:30 presso l’Associazione e circolo Arci “Marea”, via Gerardo Capobianco Cono a Salerno, presentazione progetti, iniziative e opportunità con la Fondazione Internazionale “Il Giardino delle Rose Blu”.
Durante la serata ci sarà una breve introduzione sulla guerra dei Balcani e le sue conseguenze fino ai giorni nostri, si parlerà della storia della Fondazione nata dai viaggi degli anni ’90 e infine verranno presentati i progetti in corso con video e testimonianze di volontari, in particolare campi di lavoro/volontariato in Croazia e in Bosnia Herzegovina.
La Fondazione Internazionale “Il Giardino delle Rose Blu” ONLUS nasce il 28 giugno 2008. I suoi volontari sono costantemente impegnati nell’assistenza sociale e sanitaria; nell’animazione di comunità di bambini, disabili e anziani. I molteplici progetti a cui centinaia di volontari aderiscono, sono attivi in Italia e all’estero. Il cuore della fondazione nasce in Bosnia Herzegovina prima, in Croazia poi, nel 1995 per attività di riabilitazione e integrazione tra popoli in conflitto. Ed è proprio in Croazia che il Giardino delle Rose Blu porta avanti il suo progetto cardine presso l’ospedale pediatrico di Gornja Bistra (ZG). Da 20 anni infatti i volontari partono di settimana in settimana per donare se stessi alle “rose blu”, i piccoli pazienti dell’ospedale. Una collaborazione sempre più consolidata, una vera e propria staffetta dell’amore che coinvolge italiani e croati, più giovani e meno giovani, ma tutti con una rosa blu nel cuore.
Ente: Marea
Recapiti: Email. mareasalerno@gmail.com
Sito Web: Vai al sito web