Progetto di Servizio Volontario Europeo di 8 mesi a Cipro
L’associazione H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization) è partner del progetto “EVS challenge”, Servizio Volontario Europeo Erasmus+ che si svolgerà dal 2 aprile al 30 novembre 2019 a Cipro.
Il progetto coinvolgerà 8 giovani volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Lettonia. I volontari si occuperanno di attività che interesseranno l’infanzia e la terza età, orientate al miglioramento dello stile di vita dei target di riferimento.
I principali temi del progetto sono quindi: creatività e cultura, salute e benessere, stile di vita sano e attivo durante l’invecchiamento.
I giovani provenienti da paesi Europei e non Europei potranno offrire il proprio servizio di volontariato partecipando a tutte le attività dell’organizzazione ospitante “SKE Avgorou”, promuovendo il multiculturalismo, combattendo il razzismo e le discriminazioni basate su sesso, religione, cultura e nazionalità. Questa opportunità permetterà ai partecipanti di integrarsi e sviluppare spirito di solidarietà e un dialogo tra le diverse culture.
Il requisito principale è quello motivazionale. I partecipanti dovranno essere giovani dinamici, pazienti, pieni di iniziativa e aperti a nuove sfide, fermo restando il limite di età valido per tutti i progetti SVE, ossia 30 anni.
I costi di vitto e alloggio saranno sostenuti dall’organizzazione ospitante, mentre i costi di viaggio sono rimborsati.
Per candidarsi è necessario seguire le istruzioni indicate al link in basso.
Ente: H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization)
Recapiti: Piazzetta di Resuttano, 4, Palermo – Email valeria.buscemi@hryo.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 02/03/2019