Close

28 Febbraio 2019

Scambio giovanile in Grecia sulle diversità culturali in Europa

L’Associazione italiana SEMI offre un’opportunità di scambio giovanile Erasmus+ a Salonicco, in Grecia, riservata a giovani di età compresa tra 18 e 25 anni, residenti in Italia.
Il progetto, denominato “Play with me & learn from me”, si terrà a Nea Moudania dal 3 al 12 giugno 2019, e coinvolgerà 30 partecipanti + 6 group leader provenienti da 6 Paesi (Grecia, Spagna, Portogallo, Slovenia, Italia e Polonia).
Lo scambio è organizzato dall’Associazione greca “You in Europe – NGO”, che si occuperà della gestione delle attività e di garantire, sulla base della normativa Erasmus+, tutte le spese di sussistenza: vitto, alloggio, formazione e rimborso viaggio.
Il progetto ha come tema la conoscenza delle diversità culturali esistenti in Europa, e il programma sarà incentrato su una serie di attività di educazione non formale. I partecipanti dovranno sviluppare le proprie conoscenze e la comprensione delle diversità culturali europee attraverso “giochi tradizionali” di ciascuna Nazione. Attraverso questa attività, si avrà modo di riflettere sulla storia, la cultura, la geografia e le condizioni socio-economiche di ciascun Paese.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’Associazione al link indicato di seguito.
Ente: Associazione SEMI
Recapiti: Via Cavour 7, Faenza (RA), 48018 – Tel. +39 389 8443025  – Email info@associazionesemifaenza.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 12/03/2019