Close

28 Febbraio 2019

Tirocini retribuiti al Segretariato del Consiglio UE a Bruxelles

Come ogni anno, il Segretariato del Consiglio dell’Unione europea offre circa 100 tirocini retribuiti a cittadini dell’Unione Europea che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e abbiano ottenuto un diploma di laurea.
Il tirocinio ha durata di 5 mesi. Per la prossima scadenza, il periodo di tirocinio va dal 1° Settembre 2019 al 31 Gennaio 2020.
Come detto, i destinatari dei tirocini potranno essere:
– cittadini dell’UE
– cittadini dei paesi candidati che hanno concluso i negoziati di adesione all’UE
– neo-laureati che abbiano recentemente conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente e avere un diploma di laurea o equivalente.
Tra i requisiti richiesti, vi è la conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua. Dunque per gli italiani è necessario conoscere almeno il francese o l’inglese, oltre alla propria lingua madre.
Ciascun tirocinante riceverà una borsa di 1.196,84 € mensili. I tirocinanti ricevono inoltre un’indennità di viaggio quale contributo alle loro spese di viaggio.
Per quanto riguarda i titoli di studio, al link allegato è possibile visualizzare tutte le lauree ammissibili.
Ente: General Secretariat of the Council of the European Union
Recapiti: DG AI. Personnel-Administration, Traineeship Office – 175 rue de la Loi, B-1048 Bruxelles – Tel. +32 22813677 – Email stages@consilium.europa.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 01/04/2019