Close

7 Marzo 2019

Master Management dell’Arte e dei Beni Culturali

l Master Management dell’Arte e dei Beni Culturali forma profili manageriali in grado di inserirsi con un approccio manageriale all’interno del settore culturale. Le prospettive sono tante e in diversi ambiti: gallerie d’arte e fiere, Enti e società specializzate nel recupero, nell’esposizione e nella conservazione del patrimonio culturale, Istituzioni culturali nazionali e internazionali.
Il Master Management dell’Arte e dei Beni Culturali forma profili manageriali in grado di inserirsi con un approccio manageriale all’interno del settore culturale. Le prospettive sono tante e in diversi ambiti: gallerie d’arte e fiere, Enti e società specializzate nel recupero, nell’esposizione e nella conservazione del patrimonio culturale, Istituzioni culturali nazionali e internazionali. Il Master prevede uno stage della durata di minimo 6 mesi, al termine del percorso di formazione in aula: un inserimento lavorativo presso le strutture che operano nel settore culturale in Italia o all’estero che è parte integrante della formazione prevista dal Master.
Possono partecipare: Laureati e laureandi in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche motivati a specializzarsi nel settore dell’arte e dei beni culturali.
Corsi propedeutici:

  • Economics di base
  • Basic di marketing e comunicazione

Per candidarsi al Master è necessario compilare la domanda di ammissione e partecipare alle selezioni. Il Master ha una quota di partecipazione di € 10.000 + IVA, rateizzabile in più soluzioni e senza interessi. Sono disponibili alcune borse di studio e prestiti d’onore.
Per maggiori informazioni cliccare sul link sottostante o contattare il referente.
Ente: Giunti Academy – Simona De Filippis
Recapiti: Tel. 3371081196 – Email simona.defilippis@giuntiacademy.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/03/2019