Close

7 Marzo 2019

Scambio giovanile Erasmus+ in Ucraina per 15 giovani e 2 group leader

L’Associazione Culturale Strauss sta cercando 15 partecipanti per lo scambio giovanile “Youth For Tolerance Across Cultures” che si terrà in Ucraina, a Rivne, dal 24 maggio al 2 giugno 2019. Per 10 giorni, i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire modalità di educazione non formale sul tema dell’uguaglianza e del dialogo interculturale.
La ricerca è indirizzata a 15 partecipanti (di età compresa tra 17 e 24 anni) e 2 group leader (qualsiasi età).
Lo scopo del progetto “Youth For Tolerance Across Cultures” è quello di promuovere tra i giovani i valori dell’uguaglianza, della tolleranza e del dialogo multiculturale. Attraverso attività basate sull’educazione non formale, i partecipanti affronteranno temi quali razzismo, discriminazione, esclusione sociale. Le attività sono ideate in modo da favorire i partecipanti a cercare soluzioni creative ai problemi che saranno presentati durante lo scambio e avranno il fine di incoraggiare i partecipanti a comunicare, interagire e aiutarsi tra loro, in modo da rafforzare la coesione sociale, il dialogo interculturale e lo sviluppo delle capacità individuali.
Durante i giorni dello Scambio, i partecipanti avranno modo di partecipare a diverse visite guidate in vari luoghi di interesse tra Kiev, Rivne, Ostroh e Lviv, come il centro della città di Kiev, i castelli di Lviv, la Euro art Gallery e lo zoo di Rivne, il castello di Ostroh. Tra le attività sono previste anche masterclass di danza popolare ucraina ed escursioni all’aria aperta.
Come per gli altri progetti SVE Erasmus+, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione Europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Ente: Associazione Culturale Arci Strauss
Recapiti: Via della Vittoria 8 – 93014 Mussomeli – Tel. 0934 951144 – Email arcistrauss@arcistrauss.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/05/2019