Scambio giovanile Erasmus+ in Inghilterra a maggio 2019
Scambio giovanile in Inghilterra, per giovani residenti in Italia e di età compresa tra 22 e 30 anni. Il progetto, dal titolo “Start Up Hypothesis”, avrà luogo dal 7 al 16 maggio 2019 (inclusi i giorni di viaggio) nella splendida location dell’Isola di Wight, nel Regno Unito.
Per la partecipazione, il target preferibile è composto da giovani residenti in Italia dai 22 ai 30 anni disoccupati o a rischio disoccupazione.
In totale, il progetto coinvolgerà 37 partecipanti provenienti da Bulgaria, Grecia, Italia, Lituania, Regno Unito, Romania e Spagna.
Start Up Hypothesis è un progetto che vuole potenziare lo sviluppo dell’imprenditoria sociale e stimolare competenze imprenditoriali nei giovani. E’ uno scambio internazionale organizzato dall’associazione inglese Abroadship.org insieme a 6 organizzazioni partner. Il partner italiano è l’Associazione Vagamondo.
Gli obiettivi principali del progetto sono:
• riunire 30 giovani europei per condividere realtà di imprenditoria sociale nei paesi coinvolti nel progetto;
• dare la possibilità ai partecipanti di realizzare la propria iniziativa sociale nella propria realtà sociale;
• fornire uno spazio per condividere buona pratiche per passare dalla disoccupazione all’imprenditoria sociale;
• riflettere su diverse realtà in ambito dell’occupabilità giovanile e dell’imprenditorialità sociale in diversi paesi europei;
• migliorare capacità imprenditoriali nei giovani coinvolti;
• imparare come raccogliere fondi attraverso campagne di autofinanziamento, creare un progetto e promuoverlo attraverso un piano di comunicazione;
• imparare ad analizzare i bisogni e l’impatto sociale di un progetto.
Maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione sono disponibili al link indicato e contattando l’associazione Vagamondo.
I costi di sostentamento, formazione e viaggio sono coperti dal co-finanziamento Erasmus+.
Ente: Associazione Vagamondo
Recapiti: Associazione di Promozione Sociale Vagamondo – Roletto (To) – Email info@vagamondo.info
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 20/03/2019