Close

11 Aprile 2019

Scambio giovanile Erasmus+ in tema di permacultura e turismo sostenibile

L’Associazione italiana Kora propone un nuovo scambio internazionale Erasmus+, denominato “Sustainable living”, che si terrà in Bosnia-Erzegovina ed avrà come tema la sostenibilità ambientale.
I partecipanti saranno in totale 30 ragazzi/e provenienti da Italia, Bosnia-Erzegovina, Germania, Romania e Lettonia che si incontreranno Klju? (Bosnia-Erzegovina) per discutere formarsi sul tema in particolare del turismo sostenibile, permacultura, e ambiente.
Le date dello scambio vanno dal 24 maggio al 2 Giugno 2019.
Il progetto “Sustainable living” fa parte del programma Erasmus+ della Commissione Europea. I temi che il progetto affronterà saranno: il coinvolgimento di giovani nelle zone rurali, ambiente, permacultura e promozione del turismo sostenibile. Questi saranno affrontati tramite attività quali laboratori, dibattiti, presentazioni, cene interculturali, attività ludiche e di educazione non formale in generale.
Tramite queste metodologie di educazione non formale, i partecipanti saranno portati ad espandere i propri orizzonti, ad acquisire conoscenze pratiche sul tema, a familiarizzare con altre culture ed a stringere amicizie con giovani di altri Paesi.
Per candidarsi è necessario soddisfare i seguenti criteri di selezione:
– Età compresa tra i 18 e i 30 anni.
– Disponibilità per l’intera durata del progetto (24 Maggio – 2 Giugno 2019).
– Interesse per la tematica e voglia di mettersi in gioco.
– Curiosità verso altre culture.
– Livello base di inglese.
Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 275 euro a partecipante.
Ente: Associazione Kora
Recapiti: Associazione Kora, Passignano sul Trasimeno – Tel. 3338833570 – Email simone@associazionekora.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 17/04/2019