Close

24 Aprile 2019

Botteghe d’autore 2019

A Castelcivita (SA), nella caratteristica cornice degli Alburni, il 26 e il 27 aprile, si svolgerà Botteghe d’Autore – Arte, cultura e musica – dedicato all’espressione artistica e alla musica di qualità,  giunto alla XII edizione.
Venerdì 26 aprile, alle ore 20.00, nel Centro Storico di Castelcivita, ci sarà L’ENEIDE di Virgilio: un suggestivo itinerario fatto di musica, recitazione, mimo e danza, dove lo spettatore verrà trasportato in un itinerante percorso negli inferi, fatto di vari incontri. Grazie ai professionisti del team Theatre On Tourism, diverse figure popoleranno le strade del paese: il padre Anchise, la Sibilla, mostri spaventosi, il nocchiero Palinuro, Caronte, il traghettatore delle anime e l’amata Didone. A rendere magica l’atmosfera sarà la fusione tra narrativa epica ed espressioni sonore miste alle caratteristiche tipicità del Centro Storico.
Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, nel Piazzale delle Grotte di Castelcivita, si svolgerà il Premio Botteghe d’Autore: premio alla musica d’autore di qualità con i 10 finalisti in gara. A seguire si esibiranno i Sud Sound System in concerto gratuito. I Sud Sound System sono i pionieri del raggamuffin, con un sound che mescola i ritmi reggae jamaicani alle ballate salentine di pizzica e taranta. Identità, senso di appartenenza ed attaccamento alle proprie origini sono il fulcro, il cuore pulsante della loro musica.
Ente: Botteghe d’Autore – Ideazione e Direzione artistica: Ivan Rufo
Recapiti: info@premiobotteghedautore.it –  ivan@premiobotteghedautore.it
Sito web: Vai al sito web