Corso di operatore BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation)
Il corso BLS-D è organizzato da “ASD A. VITOLO” associazione autorizzata dalla Regione Campania, permette di apprendere le tecniche per la rianimazione cardio-polmonare adulta con l’ausilio del defibrillatore. Si struttura in una prima parte teorica, in una seconda parte pratica, finalizzata all’addestramento tramite manichini didattici, ed una terza parte dedicata al test finale per il rilascio dell’attestato di operatore BLS-D e del brevetto. Il Corso sarà tenuto presso la sede della Protezione Civile di Nocera Superiore.
Consente di acquisire:
- punteggio per concorsi pubblici e militari (VFP1 – VFP4 – VV.FF – Guardia di Finanza – etc)
- punteggio per concorsi pubblici e privati per la figura dell’OSS (vedi urp.provincia.vr.it/allegati/sociosanitario.pdf)
- credito formativo per Diploma di maturità e Diploma di Laurea
- Rappresenta un aggiornamento obbligatorio per i responsabili della sicurezza presso i luoghi di lavoro
L’attestato di partecipazione al corso BLS-D (cert. D.A.N.) assieme al numero di BREVETTO verrà consegnato alla fine del corso dopo lo svolgimento della lezione teorico-pratica e il test di valutazione finale.
Il titolo riconosciuto è BLS-D esecutore. E’ valido su tutto il territorio nazionale ed in ottemperanza al decreto sicurezza 81/2008 per le aziende. Il titolo è valido come punteggio per tutte le Forze Armate, ed è requisito obbligatorio per le aziende, che in base alla dimensione devono obbligatoriamente nominare addetti al Primo Soccorso.
Per maggiori Info cliccare sul sito web sottostante.
Ente: ASD A. VITOLO
Recapiti: Via Russo, 181 – Nocera Superiore (SA) –
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 11/05/2019