Scambio giovanile Erasmus+ in Bulgaria sull’imprenditoria culturale
L’Associazione Eurosud è partner di un nuovo scambio giovanile finanziato dal Programma Erasmus+, denominato “EntreCULCHAship”, per il quale cerca 4 partecipanti tra i 23 e i 30 anni e 1 group leader (qualsiasi età). Il progetto ha l’obiettivo di informare e far confrontare i giovani partecipanti sul tema dell’imprenditoria nel settore culturale.
Il progetto si svolgerà dal 23 al 29 giugno 2019 nella città di Plovdiv, in Bulgaria. Parteciperanno giovani provenienti da Bulgaria, Italia, Romania, Croazia, Macedonia e Grecia.
Il progetto punta a migliorare la qualità del lavoro giovanile attraverso la cooperazione tra i giovani che fanno parte delle organizzazioni culturali, provenienti da diversi paesi europei. Gli argomenti principali dello scambio giovanile EntreCULCHAship sono:
– Arte e cultura.
– Imprenditorialità e pratiche imprenditoriali giovanili.
– Migliorare la qualità del lavoro giovanile.
– Marketing e gestione nelle industrie culturali e creative.
– Realizzazione professionale e personale.
– Combattere la disoccupazione giovanile.
– Sviluppo di competenze per la creazione di un’attività in proprio nella cultura e nelle arti.
Il progetto si baserà su metodologie di educazione non formale e si svolgerà in lingua inglese.
Come di consueto per gli scambi giovanili, il progetto si baserà su metodologie di educazione non formale. Dato che lo scambio sarà sviluppato in lingua inglese, tutti i partecipanti dovranno avere una conoscenza base delle lingua per essere in grado di partecipare attivamente.
Le spese di vitto, alloggio, formazione e viaggio sono coperte dal finanziamento Erasmus+.
Ente: Associazione Eurosud
Recapiti: Associazione Eurosud, c/o Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Piazza Umberto I 70121 Bari – Tel. +39 339 8659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 24/05/2019