Corso e-learning sulle competenze digitali per operatori dell’immigrazione
Nell’ambito del progetto triennale Erasmus+ KA2 “Volunteers 4 All”, l’Associazione Futuro Digitale, in collaborazione con i partner di progetto Projuven (Spagna), Alternativi International (Bulgaria) e OJAB (Austria) offre un corso in e-learning gratuito e indirizzato principalmente a operatori e volontari del settore immigrazione.
Il corso è frutto del lavoro del partenariato e della raccolta dati tra gli operatori europei che operano principalmente in Italia, Austria, Bulgaria e Spagna.
Il Corso offre la possibilità di migliorare le proprie competenze in tema di social media e strumenti digitali per il supporto a migranti e rifugiati, e per comprendere come vengano utilizzati tali strumenti in tutte le fasi del percorso migratorio (prima della partenza, durante il viaggio e all’arrivo nel Paese ospitante).
Il corso è stato sviluppato con l’ulteriore contributo di 24 giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Austria e Spagna che ad agosto 2018 hanno partecipato al Training “Volunteers 4 ALL” in Bulgaria, della durata di 7 giorni.
Per frequentare il corso è necessaria una semplice registrazione gratuita e l’iscrizione ai singoli moduli. Alla fine di ogni modulo è previsto un quiz per il superamento. Lo studente che completa tutto il percorso, e quindi i 4 moduli, riceverà un attestato finale.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del progetto indicato di seguito.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) | Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na) Via P. Borsellino 4 – Tel. 333 4032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web