Close

30 Maggio 2019

Lavoro per insegnanti ed educatori in asili e scuole a Francoforte, Germania

Opportunità di lavoro EURES in Germania, per insegnanti ed educatori/educatrici per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche di Francoforte. L’inizio dell’attività lavorativa è prevista per il 1° ottobre 2019.
Si tratta di lavori a tempo pieno o parziale, rivolto a persone in possesso di qualifica di educatrici o educatori interessati a lavorare con un contratto a tempo indeterminato. I candidati potranno usufruire di uno specifico programma denominato “Ti aspettiamo! – Wir erwarten dich”, che offre supporto per:
– ricerca dell’alloggio;
– pratiche burocratiche di riconoscimento del titolo di studio;
– raggiungimento del livello B2 di conoscenza della lingua tedesca;
– ricerca di lavoro per il partner.
Il profilo dei candidati dovrebbe comprendere le seguenti caratteristiche di base:
– Laurea breve in scienze dell’educazione e della formazione (L19) o Laurea magistrale in scienza della formazione primaria, ciclo unico (LM85).
– Conoscenza della lingua tedesca a livello B2. E’ possibile raggiungere questo livello durante il percorso di selezione e prima del 1° ottobre, data di inizio del lavoro (per chi non possiede il livello B2 ma è interessato e motivato a lavorare in questo progetto, è consigliabile mettersi in contatto con l’ente coordinatore, che potrà proporre delle modalità personalizzate per raggiungere le competenze linguistiche richieste).
– Motivazione a lavorare in una lingua straniera e ad imparare il tedesco anche “sul campo”.
Lo stipendio iniziale è pari a 2.481,17 € lordi mensili per lavoro a tempo pieno. Inizialmente viene offerto Corso di “tedesco per professioni pedagogiche” e una sistemazione abitativa per il primo periodo.
Per info sull’offerta e sulle modalità per la candidatura contattare il consulente EURES ai recapiti indicati nei di seguito.
Ente: EURES Regione Lombardia
Recapiti: EURES Regione Lombardia – Consulente Maria Megna – Email maria_megna@regione.lombardia.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 07/06/2019