Close

30 Maggio 2019

Scambio giovanile Erasmus+ in Portogallo a giugno 2019

L’Associazione italiana “High on Life” è partner del progetto di scambio giovanile Erasmus+ “Score: Sports Activating Youth and Promoting Empowerment”, che si svolgerà dal 4 all’11 giugno a Viseu, in Portogallo. Data l’immediata partenza, si richiede disponibilità a organizzare la partenza entro pochi giorni.
Il progetto coinvolgerà 5 partecipanti italiani (o residenti in Italia) di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che l’Associazione selezionerà sulla base delle candidature pervenute. La ricerca è quindi aperta a tutti coloro che siano in possesso di questi requisiti e che abbiano motivazione a partecipare ad un progetto internazionale.
Nel complesso, il progetto vedrà la partecipazione di 40 giovani provenienti da 8 associazioni dai seguenti Paesi: Portogallo, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Italia, Svezia, Lituania e Bulgaria.
Colina Fest’s main objective is to exploit the potential of sport as a tool for inclusion, thereby
preventing radicalization and violence, and empowering young people with fewer opportunities to
promote the common values of the EU.
Lo scambio ha come obiettivo principale l’analisi dello sport come strumento di inclusione sociale e di prevenzione della radicalizzazione e della violenza. Allo stesso tempo, lo sport può essere interpretato come mezzo per potenziare le capacità di giovani svantaggiati. Inoltre, un ulteriore obiettivo progettuale è la promozione dei valori europei comuni.
Tutte le spese di vitto, alloggio (presso un ostello della gioventù), formazione e assicurazione sono coperte dal Programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono coperte fino ad un massimo di 275 €.
Per maggiori informazioni contattare l’associazione High on Life.
Ente: Associazione High on Life
Recapiti:  Via Piperno 43 – Mileto – Tel. 3404146950 – Email global.highonlife@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 02/06/2019