Close

4 Luglio 2019

Training in Repubblica Ceca su promozione dei diritti umani e libertà di espressione

Nell’ambito del Programma europeo “Europa per i Cittadini”, l’organizzazione ceca Tmelnik z.s. organizza il secondo International Training Course, all’interno del progetto “Get Up Stand Up”, sulla promozione dei diritti umani, in particolare sulla libertà di espressione.
L’Associazione italiana H.R.Y.O., partner dell’iniziativa, ricerca 1 ragazzo e 2 ragazze, youth workers o attivisti, coinvolti nella società civile, che vogliano prendere parte a questa formazione che si terrà a Litomyšl presso lo YMCA Europe Training Centre dal 14 al 20 Settembre 2019.
Questa tappa del progetto coinvolgerà 30 giovani provenienti da Cipro, Polonia, Germania, Grecia, Repubblica Ceca e Italia.
Attraverso l’educazione non formale, i partecipanti saranno stimolati a impegnarsi attivamente sulla tematica della partecipazione civile in tutta Europa. Gli obiettivi del training sono, principalmente:
– fornire agli youth workers tutte le conoscenze utili riguardanti la promozione della cittadinanza attiva nella UE e la loro positiva influenza all’interno delle loro regioni e comunità;
– aumentare il senso di transnazionalità, la conoscenza e l’esperienza dei partecipanti sulla promozione dei diritti umani e la cittadinanza attiva;
– creare nuovi progetti che promuovano la storia Europea e la cittadinanza attiva.
Per quanto riguarda i costi, le spese di vitto e alloggio saranno coperti dall’organizzazione ospitante Tmelník, la quale si occuperà anche di acquistare i biglietti.
Per ulteriori informazioni consulta l’Infopack ufficiale, scaricabile al link indicato di seguito.
Ente:  H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization)
Recapiti: Piazzetta di Resuttano, 4 – Palermo – Email valeria.buscemi@hryo.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/07/2019