Corso Introduttivo: SIAE e gestione collettiva dei diritti d’autore
Un breve corso introduttivo sulla SIAE e sulla gestione collettiva dei diritti d’autore, strutturato in quattro videolezioni con slides e in un ebook gratuito.
Il Corso gratuito si rivolge principalmente a musicisti, autori, organizzatori di eventi, titolari di esercizi commerciali che devono interfacciare con la SIAE, l’ente che in Italia si occupa della gestione collettiva dei diritti d’autore e dei relativi controlli sul territorio. In questo corso (tenuto da uno dei massimi esperti in Italia sulla materia) si può conoscere e comprendere i principi che regolano questa attività.
Il Programma del Corso:
- Principi base del diritto d’autore
- La gestione collettiva dei diritti e la SIAE
- Avere a che fare con la SIAE – lato titolari dei diritti
- Avere a che fare con la SIAE – lato utilizzatori delle opere
Le Materie: Copyright, SIAE, Diritto d’Autore, Gestione Collettiva SIAE, Proprietà Intellettuale, Aggiornamento professionale, Formazione Professionale a Distanza.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti di base per comprendere meglio questi argomenti e di conseguenza per riuscire a muoversi in modo più consapevole nella burocrazia e negli adempimenti relativi alla gestione collettiva del diritto d’autore in Italia.
Per i dettagli e le modalità di iscrizione consultare il link indicato di seguito.
Ente: Copyright-Italia.it
Sito web: Vai al sito web