Close

11 Luglio 2019

Disorder Première a Antiche Fornaci

Il 15 e il 16 luglio, alle ore 20.00, ci sarà la Première di Disorder 2019 al Parco Antiche Fornaci, in Via Santa Sofia, 1, Eboli.  Un evento di  presentazione della location di InterZone per  fare incontri, scambiarsi idee e parlare di Origini.
Due giorni con la musica di Massimo Martellotta (CALIBRO 35) e Manuel Zito il 15 luglio e la presentazione del nuovo libro di Maria Antonietta e il concerto di  Gyda Valtysdottir (Múm) il 16 luglio.
Il costo dell’ingresso è di € 5.00.
In collaborazione con Bar Fortuna.
Massimo Martellotta è un compositore, multistrumentista con base a Milano. Ha scritto e realizzato musica e canzoni per cinema, radio, pubblicità, videogames e per spettacoli teatrali, è membro fondatore e main composer dei Calibro 35 in cui suona chitarra e tastiere. Il concerto che terrà a Disorder Première è un viaggio nel processo creativo. Sembra di assistere ad un pittore che dipinge mentre cavalca l’ispirazione: gli strumenti per la performance vengono scelti all’impronta e che sia una chitarra, un piano, un sintetizzatore o un tamburo, diventano dei pennelli per disegnare dei momenti emotivi sulla tela bianca del silenzio. La musica viene plasmata e a volte generata in tempo reale, sorprendendo lo stesso musicista, rendendo ogni performance unica e nuova.
Manuel Zito inizia a suonare e studiare il pianoforte a 5 anni.  Parallelamente allo studio del pianoforte, che lo porta al diploma al Conservatorio, inizia a suonare con gruppi di vario genere in giro per l’Italia. Collabora con il gruppo PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali, Blindur e Cristina Donà.
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia, che cerca costantemente di far quadrare tutte le sue passioni all’interno della sua opera (il che è come costruire una cattedrale, difficile).
Gyða Valtýsdóttir è arrivata alla ribalta con i Múm, il lodato gruppo islandese che ha guidato la fertile scena underground del paese all’inizio degli anni 00, guadagnandosi giustamente il riconoscimento internazionale. Ha lasciato la band per proseguire i suoi studi come violoncellista, ottenendo un doppio master presso Musik Akademie, Basilea, sia come musicista classico che libero-improvvisatore.
Ente: Macrostudio
Recapiti: Tel.: 327 497 7630 – email: info@macrostudio.org
Sito web: Vai al sito web