Dal 19 al 21 luglio, all’Arena del Mare e al Parco Pinocchio, si svolgerà la quattordicesima edizione del Campania Blues Festival, in collaborazione con il Premio Charlot. L’ingresso è libero.
- venerdì 19 luglio | Arena del Mare | 21.15:
Tito Esposito, semifinalista all’Italian Blues Challenge 2015, in duo con il batterista Andrea Di Cintio, che si distingue per un sound che nasce dall’incontro tra la tradizione italiana e il Country Blues americano, con un po’ di Chicago Blues e sonorità Soul e Reggae, presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro “Giorgia Line”.
A seguire, alle 22.00, la performance di Doyle Bramhall II: chitarrista, cantante, produttore, songwriter che ha collaborato con Roger Waters, Elton John, Gregg Allman e prodotto e scritto canzoni per Sheryl Crow e la Tedeschi Trucks Band. Doyle ha trascorso oltre un decennio come braccio destro di Eric Clapton, lavorandoci sia in studio che sul palco.
- sabato 20 luglio | Parco dell’Irno | 21.15:
Salirà sul palco, in apertura di serata Bad Blues Quartet.
Seguirà, alle 22.00, la Blair Crimmins and The Hookers, composta da Justin Roberts (Basso), Colin Agnew (Batteria), Dustin Cottrell (Pianoforte),Taylor Kennedy (Sax, Clarinetto), Darren English (Tromba) e dal leader Blair Crimmins alla Voce, Chitarra e Banjo.
Verrà allestito un piccolo villaggio con mercatino musicale e stand enogastronomici.
- domenica 21 luglio | Parco dell’Irno | 21.15:
Tito Blues Band con Gabriele “Tito” Capaccioni alla voce, chitarra, armonica, Alessandro “Zibo” de Maio al basso e cori e Marco Donati alla batteria.
Alle 22.00, Tom Attah.
Ente: Campania Blues Festival
Recapiti: email: campaniablues@gmail.com
Sito web: Vai al sito web