Close

25 Luglio 2019

Concorsi per Assistenti in Politiche del Lavoro

L’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego ha infatti avviato quattro selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato e full time delle seguenti figure professionali:
– n. 18 Assistenti in Politiche del Lavoro Senior – Cat. C;
– n. 18 Assistenti in Politiche del Lavoro – Cat. C;
– n. 6 Funzionari in Politiche del Lavoro – Cat. D;
– n. 7 Funzionari in Politiche del Lavoro Senior – Cat. D.
Requisiti di accesso al bando per ciascun profilo:
Assistenti : diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità);
Assisitenti Senior: diploma di istruzione secondaria e aver maturato un’esperienza lavorativa documentata di almeno 36 mesi, anche non continuativi, maturata negli ultimi 8 anni (dal 1/01/2011) e riferita ad attività relative ai servizi per il lavoro (D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 150) svolte presso uffici di Amministrazioni pubbliche, coerenti con quanto richiesto dal profilo professionale. L’esperienza lavorativa deve essere riconducibile a contratti/incarichi come di seguito specificato:
1) contratti di lavoro flessibile (a tempo determinato, di formazione e lavoro, di somministrazione lavoro, contratto di collaborazione, etc.) con datore di lavoro pubblico o privato;
2) contratti di lavoro a tempo indeterminato con datore di lavoro pubblico o privato;
3) incarichi di lavoro autonomo conferiti da un soggetto pubblico o privato.
Funzionari:  diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in economia e commercio o in giurisprudenza o in scienze politiche o in sociologia o in psicologia o in scienze della formazione primaria o in pedagogia oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati.
Funzionari Senior:  diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04), oppure uno dei diplomi di Laurea di cui al DI 9 luglio 2009 (Lauree triennali);
– aver maturato un’esperienza lavorativa documentata di almeno 36 mesi, anche non continuativi, maturata negli ultimi 8 anni (dal 1/01/2011) e riferita ad attività relative ai servizi per il lavoro (D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 150) svolte presso uffici di Amministrazioni pubbliche, coerenti con quanto richiesto dal profilo professionale. L’esperienza lavorativa deve essere riconducibile a contratti/incarichi come di seguito specificato:
1) contratti di lavoro flessibile (a tempo determinato, di formazione e lavoro, di somministrazione lavoro, contratto di collaborazione, etc.) con datore di lavoro pubblico o privato;
2) contratti di lavoro a tempo indeterminato con datore di lavoro pubblico o privato;
3) incarichi di lavoro autonomo conferiti da un soggetto pubblico o privato.

Le procedure selettive prevedono la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.
Per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare sul link sottostante.
Ente: Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego
Recapiti: Regione Toscana – Via Vittorio Emanuele II, 62 – 64 – 50134 Firenze – Tel. 055-4384690 – Email: info@arti.toscana.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 16/08/2019