Giornata Mondiale per l’Amazzonia
L’8 agosto 2019 anche Salerno Climate Save aderisce all’evento mondiale, organizzato da Climate Save Movement, dedicato alla Foresta Amazzonica e alla sua quasi totale distruzione dovuta al consumo di carne.
L’evento ha lo scopo di informare il pubblico sulla distruzione delle foreste pluviali causata da uno stile di vita che risulta essere dannoso non solo per la Terra, la nostra unica casa, ma anche per la nostra stessa salute ed è inoltre causa di incredibili sofferenze inflitte agli animali considerati “da reddito”.
L’Amazzonia viene attualmente rasa al suolo con un velocità pari a tre campi di calcio al minuto, portando la foresta pluviale ad un livello tale di distruzione che non sarà più possibile recuperarla. Il costante abbattimento degli alberi indebolisce il ruolo della foresta nel mantenere stabile la temperatura globale. Gli scienziati avvertono che ciò porterà a gravi conseguenze per tutto il pianeta.
Ciò che sta succedendo al nostro polmone, lo stiamo causando anche noi italiani, perché gli animali di cui la nostra popolazione si ciba, vengono nutriti proprio con la soia proveniente da questi luoghi dove gli alberi sono stati rasi al suolo per soddisfare le preferenze culinarie della popolazione mondiale.
Il luogo esatto dell’evento sarà di fronte al MacDonald’s di Salerno (in via Trento 132), lato lungomare.
Ente: Salerno Climate Save
Recapiti: Tel. 371 368 2277 – https://thesavemovement.org/
Sito web: Vai al sito web