Close

5 Settembre 2019

“Contro chi brucia l’Amazzonia”: piantumazione collettiva

Sabato 7 settembre, ore 10.00, ritrovo presso l’uscita della tangenziale di Fratte, per proseguire in direzione Giovi per una piantumazione collettiva di alberi.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Legambiente e ZenOrto, un progetto di permacultura che intende realizzare il primo giardino/orto condiviso a Salerno.
Per partecipare occorre portare un albero da frutto, qualche attrezzo per scavare e acqua. Gli alberi piantati andranno a comporre una Food Forest o Foresta Commestibile, una tecnica di giardinaggio o di gestione del frutteto che simula un ecosistema boschivo coltivando su più strati (erbaceo, arbustivo e arboreo).
Lo scrittore  Alejandro Jodorowsky ha invitato tutto il mondo a piantare un albero: “Per equilibrare la tragedia amazzonica propongo come atto mondiale psicomagico che il sette di settembre (il 7 è il numero più attivo, e settembre contiene il “se” di seminare) ogni essere umano consapevole pianti un albero, o semini un albero, in qualunque posto gli sia possibile.”
 
Ente: ZenOrto – Legambiente Salerno
Recapiti: ZenOrto: Tel.: 347 6702989  – email: info@ilrimediozen.com – Legambiente: email: legambientepersalerno@gmail.com
Sito web: Vai al sito web