Posizione aperta per Group Leader in uno Scambio giovanile Erasmus+ in Polonia
A causa di una rinuncia, è disponibile una posizione da Group Leader per il progetto di Scambio giovanile Erasmus+ “Empower of Youth”, che si terrà a Bytom, in Polonia.
Il progetto, che coinvolge 4 diversi Paesi europei: Repubblica Ceca, Italia, Grecia e Polonia, per un totale di 37 tra giovani partecipanti e group leader, ha come tema il volontariato giovanile e le competenze sociali necessarie per la vita civica e professionale dei giovani.
Lo Scambio Giovanile, che avrà luogo dal 14 al 23 settembre 2019 nella città di Bytom, non distante da Cracovia. Allo scambio parteciperanno anche 8 giovani tra i 16 e 19 anni, già selezionati.
I requisiti richiesti per il Group Leader sono:
– Età superiore ai 18 anni;
– Esperienza minima nella gestione di gruppi di giovani e/o adolescenti;
– Ottima conoscenza della lingua inglese, tale da poter interagire con gli altri leader e con gli organizzatori;
– Capacità di leadership e di problem solving.
Il Group Leader dovrà partecipare come tutti alla realizzazione delle attività di progetto. A fine progetto, i gruppi di giovani elaboreranno le “Volunteering Strategies for Towns”, con proposte e linee guida per sviluppare e migliorare il proprio territorio di appartenenza.
Tutte le spese sono finanziate dal Programma Erasmus+ (vitto, alloggio, formazione, rimborso viaggio) e l’esperienza è certificata tramite Youthpass.
Ulteriori informazioni, nonché l’Infopack ufficiale del progetto sono consultabili sul sito web dell’Associazione, al link indicato in basso.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – Terranova da Sibari (Cs) | Sede operativa Via Paolo Borsellino, 4 – Sant’Antonio Abate (Na) – Tel. 333 4032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 12/09/2019