Close

12 Settembre 2019

Scambio giovanile Erasmus+ in Bulgaria a fine ottobre

L’associazione italiana Active Youth for Europe è alla ricerca di 5 partecipanti + 1 group leader per lo scambio culturale “Youth&ART for Human Rights” che si terrà a Bansko – Bulgaria, dal 24 ottobre al 1° novembre 2019.
Lo scambio giovanile “Youth&ART for Human Rights” è un progetto che coinvolge giovani di 5 Paesi: Regno Unito, Bulgaria, Italia, Spagna e Turchia. Coinvolgerà 30 partecipanti in totale, di età compresa tra i 18 e i 26 anni che si riuniranno a Bansko, Bulgaria.
La metodologia utilizzata è interamente basata sull’approccio di educazione non formale e aumenterà lo scambio tra partecipanti attraverso vari strumenti come role play, teatro, simulazioni, team building, presentazioni, discussioni creative ecc.
Il progetto nasce dall’evidenza che negli ultimi anni in Europa si osserva un numero crescente di giovani che sono attratti da movimenti estremisti nella ricerca della loro identità e di una posizione sociale. Profondi sentimenti di ingiustizia e frustrazione nei loro confronti come l’esclusione sociale è tra le cause principali che contribuiscono a rendere i giovani più vulnerabili e aumentare la loro volontà di aderire ad movimenti estremisti, a volte violenti, che offrono loro un apparente scopo sociale.
Il progetto intende promuovere i valori europei della promozione dei diritti umani, della diversità, tolleranza e solidarietà.
Vitto e alloggio coperti al 100% grazie al finanziamento del Programma Erasmus+, mentre le spese di viaggio coperte fino ad un massimo di 275 euro.
Maggiori informazioni sul sito dell’Associazione di invio.
Ente: Associazione Active Youth for Europe
Recapiti: Via Petraro 306/B, Santa Maria la Carità (Na) – Tel. +39 3924494590 – Email associazioneayfe@gmail.com
Link: Vai al sito web
Scadenza: 19/09/2019