SolidAlCiti: 18 mesi dopo
Sodalis CSVS Salerno, il giorno 13 settembre, organizza, presso la sede della Provincia di Salerno (palazzo Sant’Agostino) una giornata dedicata alla conoscenza dei risultati del progetto SolidAlCiti che ha visto impegnato per 18 mesi CSV Salerno insieme ad altri 15 partner europei del mondo del non profit.
Partendo da questa esperienza maturata si intende creare un’occasione per conoscere più da vicino le opportunità, sia per le ODV che per i giovani, legate al Corpo Europeo di Solidarietà ma soprattutto alle progettualità legate al Programma Erasmus + i cui bandi hanno una scadenza fissa per l’anno 2019 al 2 ottobre. Nel dettaglio si intende coinvolgere ODV e partner di altri Paesi EU e non EU per presentare proposte progettuali concrete a valere sulla scadenza del 2 ottobre. Infatti sarà chiesto ai partner invitati di intervenire con proposte progettuali da sviluppare insieme a Sodalis e alle ODV interessate.
Questo il programma dell’evento:
- 10.00 – 11.30 – Erasmus +: Azione KA2 – KA3: opportunità di crescita per il Terzo settore e per i volontari per operare in ambito internazionale a cura dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – I volontari ESC del progetto Solidalciti raccontano la loro esperienza ai volontari.
Agostino Braca – Presidente Sodalis CSVS
Dott. Domenico De Maio – Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani
- 11.30 – 11.45 – pausa caffè
- 11.45 – 13.15 – Presentazione dei risultati del progetto Solidalciti a cura del Suor Orsola Benincasa
Dott.ssa Anna D’Ascenzio – Ricercatrice gruppo URIT Suor Orsola Benincasa
- 13.00 – 14.30 – pausa pranzo
- 14.30 – 17.00 – World cafè con i partner del progetto Solidalciti – Proposte di progettazioni in rete con i partners europei sul programma Erasmus+ ed Europe for Citizen
Coordina Dott. Francesco Piemonte
- 17.30 – chiusura attività
Ente: Sodalis CSV Salerno
Recapiti: Tel. 089 2756511 – email. info@sodaliscsvsalerno.it
Sito web: Vai al sito web