Progetto di volontariato internazionale a Cracovia per due volontari
Il progetto “integrART” è un’attività di volontariato internazionale nell’ambito del programma ESC (European Solidarity Corps), avente come partner italiano l’Associazione Vicolocorto.
Il progetto si svolgerà dal 1° ottobre 2019 al 30 Settembre 2020, a Cracovia, in Polonia. L’associazione italiana Vicolocorto cerca 2 volontari/e di età compresa tra 18 e 30 anni che svolgeranno attività presso un club culturale e presso una scuola.
Il primo ente è il Cultural Club “Wola”, un’istituzione culturale attiva e accogliente situata nel distretto Zwierzyniec, nella periferia di Cracovia. Il suo obiettivo è quello di creare uno spazio creativo per la sua comunità. Il club offre attività di ogni tipo per tutte le età, dai più giovani ai più anziani: musica, corsi di pittura, stampa, ceramica e danza, concerti jazz, incontri per famiglie e molti seminari didattici.
La seconda è la “High School XXVII”, una scuola che si trova nel centro di Cracovia ed è composta da una scuola elementare e una scuola superiore.
Gli obiettivi principali del progetto ci sono: la promozione del valore dell’educazione, aiutando gli alunni nel superare qualsiasi problema durante il loro percorso, il supporto dei talenti e la consulenza sulla carriera scolastica.
I volontari potranno aiutare con l’organizzazione di eventi e di attività extra-curricolari (coro scolastico, gruppo musicale, teatro, arte); supporto durante le gite (educative o ricreative); introduzione una lingua straniera ai bambini, contribuendo a promuovere lo sviluppo di nuove competenze.
Maggiori informazioni al link indicato in basso.
Ente: Associazione Vicolocorto
Recapiti: Via della Robbia 4 – 61121 Pesaro (PU) – Tel. 0721 3592868 – Email evs@vicolocorto.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 28/09/2019