Close

19 Settembre 2019

Training Course Erasmus+ in Slovenia sulle competenze per youth workers

L’Associazione italiana H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization) è alla ricerca di partecipanti per il Training Course “Active Youth Work in Progress”, che si terrà dal 10 al 17 novembre a Celje, in Slovenia.
Il progetto è indirizzato preferibilmente a giovani operatori giovanili per confrontarsi e apprendere l’utilizzo di strumenti e metodi più interattivi e proattivi, mantenendo allo stesso tempo l’attenzione sui contenuti più tradizionali come l’inclusione sociale, l’uguaglianza, la comunicazione interculturale e l’abolizione degli stereotipi.
Uno degli obiettivi cardine del progetto riguarda la consapevolezza delle organizzazioni partecipanti in merito all’importanza che l’operatore giovanile riveste nell’influenzare lo sviluppo della gioventù.
I partecipanti alla formazione acquisiranno nuove conoscenze nel campo dell’inclusione sociale, della comunicazione interculturale, degli stereotipi, dell’uguaglianza, e allo stesso tempo conosceranno nuovi metodi e strumenti soprattutto nell’inclusione delle tecnologie ICT nelle attività. Impareranno i metodi per riconoscere i bisogni dei giovani, quali attività devono svolgere con l’intenzione di sviluppare i bisogni identificati, riconosceranno i metodi e gli approcci più appropriati per determinati gruppi target di giovani.
La formazione produrrà un manuale elettronico per operatori giovanili in lingua inglese che includerà una breve descrizione teorica e l’aspetto pratico delle attività concrete svolte durante la formazione.
I costi sono interamente coperti dall’organizzazione ospitante (vitto, alloggio, formazione), mentre i costi di viaggio sono rimborsati fino ad un massimo di 275 euro.
Maggiori informazioni e Infopack sul sito dell’Associazione H.R.Y.O.
Ente:  H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization)
Recapiti: Piazzetta di Resuttano, 4 – Palermo – Email melania.ferrara@hryo.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/09/2019