Corso di formazione “Waste management 4.0 & green circular economy”
Il Waste Manager è una figura professionale che opera prevalentemente nel panorama aziendale delle PMI e vede tra i propri compiti principali l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione dei costi di gestione dei rifiuti. Negli ultimi anni si sta assistendo ad una crescente attenzione circa la sua attività, di pari passo con l’evoluzione dei processi del riciclo e del recupero. Assume un ruolo chiave nel sistema di gestione dei rifiuti e degli scarti aziendali, semplificando l’insieme delle procedure e metodologie volte a gestire l’intero processo di smaltimento, recupero e riciclo degli stessi.
Il corso formativo si articola in 6 moduli. Il percorso prevede, dopo una parte iniziale dedicata alla normativa sui rifiuti, un focus sulla green & circular economy, i principi di funzionamento del project management, l’evoluzione della figura del Waste Manager e gli strumenti digitali di ausilio alla sua attività.
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono svolgere attività nei settori afferenti alla gestione dei rifiuti e vogliono affermarsi come Waste Manager all’interno di aziende o Enti; Produttori di rifiuti ;Responsabili in gestione rifiuti aziendali; Consulenti tecnici in waste management; Laureati e laureandi; Diplomati appassionati del settore.
Il corso prevede un costo di iscrizione, consulta il link in basso per avere tutte le informazioni.
Ente: Virvelle
Recapiti: Corso Vittorio Emanuele, 94 – Traversa Piazzetta Barracano, 13 – Salerno – Tel. 089221440 – Email segreteria@virvelle.com
Sito web: Vai al sito web