Close

3 Ottobre 2019

Corso gratuito per “Operatore amministrativo segretariale”

Cosvitec organizza un percorso interamente gratuito di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) finanziato nell’ambito del POR Campania FSE 2014/2020, per “Operatore amministrativo segretariale”, una figura professionale inserita e ricercata dalle aziende capace di gestire e organizzare svariate attività d’ufficio, attraverso competenze e strumenti informatici appropriati
Requisiti di partecipazione:

  • essere disoccupati/inoccupati
  • risiedere in Campania
  • avere una età compresa tra 16 e non più di 19 prima dell’inizio del corso.
  • non avere assolto al diritto/dovere all’istruzione e alla formazione (non avere il diploma)

Il corso dura 1056 ore, sarà realizzato nell’anno scolastico 2019/20, sono previste attività in azienda in alternanza scuola lavoro per 400 ore unite ad azioni di potenziamento e approfondimento in aula.
Il percorso promuove una figura professionale trasversale al mondo del lavoro: approfondisce argomenti e tematiche utili a tutti i tipi di contesto lavorativo, sia pubblico che privato, coerenti con i settori su cui sta investendo l’azione RIS3 CAMPANIA – Research and Innovation Strategies for Smart Specialisation della Regione Campania. L’O.A.S. (Operatore amministrativo-segretariale) può dare il suo apporto in attività di gestione, elaborazione, trattamento ed archiviazione di documenti: una figura indispensabile in ogni tipo di azienda o di ente, per la sua partecipazione ai diversi rami di attività. L’O.A.S. è in grado di utilizzare applicazioni informatiche di tipo office nella redazione di testi, gestione del protocollo. Nell’ambito dell’attività quotidiana individua gli elementi principali di documenti amministrativi e contabili. È in grado di comunicare all’interno e all’esterno dell’azienda nei vari contesti di riferimento. Organizza eventi curandone ogni aspetto logistico organizzativo. Dovrà, parimenti, integrarsi nel contesto aziendale seguendo le procedure gestionali amministrative.
La scadenza per la presentazione della domanda è stata prorogata al giorno 04 ottobre 2019.
Per  ulteriori informazioni visionare il sito web sottostante.
Ente: Cosvitec
Recapiti: Via Galileo Ferraris 171 – Napoli – Tel. 0815621292 – Email: info @ cosvitec.it
Scadenza: 04/10/2019
Sito web: Vai al sito web